Abbiamo ascoltato la Poesia di Brunori Sas al Forum di Milano

Emozioni e Risate in un mix semplice e genuino tra momenti di puro divertimento e altri che fanno scendere qualche lacrima, il Tour di Brunori Sas è tutto questo. 
Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Condividi Ora l’Articolo, Aiutaci a Restare Liberi

Emozioni e Risate in un mix semplice e genuino tra momenti di puro divertimento e altri che fanno scendere qualche lacrima, il Tour di Brunori Sas è tutto questo. 

Ci ha Emozionato ma ci ha fatto anche Ridere, sane risate e qualche lacrima come in una bella serata tra Amici, quello di Brunori Sas non è stato solo un bel Concerto ma una di quelle serate che fanno bene all’Anima. 

Siamo andati al Forum di Milano per una delle tante date sold out di un tour che sta passando per le più importanti città d’Italia, dopo il successo al Festival di Sanremo che l’ha fatto conoscere anche al grande pubblico commerciale, Brunori Sas torna a fare ciò che più gli appartiene. 

È sul palco che riesce a trasmettere al meglio la forza delle sue canzoni, è qui che il suo messaggio ci arriva ancora più schietto e chiaro che non ascoltandolo dal semplice disco. 

Brunori Sas l’ultimo dei Cantautori

Canta e lo fa pure bene, come solo la sua generazione riesce a fare, un po’ alla vecchia maniera come facevano i grandi cantautori di un tempo che non avevano bisogno di tecnologia per far passare due ore di Buona Musica al loro Pubblico. 

Un Pubblico sorprendente variegato che unisce figli e genitori ma anche nonni e nipoti, tutti insieme per passare una bella serata tra Amici o in Famiglia, questo è il sentiment che si respira.

Brunori Sas è un maestro dell’intrattenimento a tutto tondo, puro sangue calabrese che non si nasconde, una simpatia travolgente, intelligente ed arguta che intramezza le sue canzoni che d’un tratto ci portano in un mondo di Emozione e Poesia.

Se pochi istanti prima si rideva di una battuta dal sarcasmo sopraffino, dopo pochissimo si piangeva, ascoltando le note di una toccante ballata figlia del secolo scorso ma sempre attuale. 

La Musica di Brunori Sas è questo, nasce da quel Cantautorato che non c’è più quello dei De Gregori, dei De Andrè, dei Lucio Dalla ma che Lui riesce a portare tranquillamente al pubblico di oggi con una semplicità quasi disarmante. 

Le sue Canzoni sono storie, racconti di vita, racconti della nostra società ma anche spaccati di famiglia, di esistenza calabrese, momenti privati ed intimi che accomunano in molti. 

Come Magazine DG85.it abbiamo assistito al Live in mezzo alla gente, perché noi siamo la voce della gente, siamo il racconto del pubblico, di chi ama la Musica e non di chi paga per avere una bella Recensione

Siamo fatti così, crediamo in un Giornalismo senza Etichette, per un’Informazione Libera ed Indipendente, non ci sottomettiamo ai copia-incolla come fanno tutti gli altri, noi raccontiamo solo ciò che viviamo perché solo così possiamo offrirvi un vero spaccato della Società e della Cultura Contemporanea

Un Pezzo di Contemporaneità

Brunori Sas rappresenta un pezzo di tutto questo, un’umanità che prova a resistere al tempo che passa, un’arte che pare essere passata di moda ma che forse è viva più che mai. 

Il Cantautorato è un bene prezioso, un’eccellenza della nostra Italia e fidatevi, perché noi di Eccellenze ce ne intendiamo parecchio. 

Sentire un Forum Gremito intonare “Per Due Come Noi” o “L’Albero delle Noci” vale assolutamente il prezzo del biglietto e l’ennesimo viaggio che abbiamo fatto dalla nostra Redazione di Cuneo fino a Milano. 

Una bella scoperta Brunori Sas, se vi capita, andate ad ascoltarlo perché merita, merita veramente.

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Condividi Ora l’Articolo, Aiutaci a Restare Liberi