Infinitamente Antonello Venditti: 40th di Cuore al Forum di Milano

Siamo andati al Concerto di Antonello Venditti, per celebrare 40th dell’Album Cuore e per ripercorrere una carriera straordinaria. 
Antonello Venditti Forum Assago 2024 40th di Cuore

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Avremmo dovuto vedere Antonello Venditti quest’estate, in un piccolo Festival della Provincia di Cuneo ma la nostra Informazione Libera, non aggradava l’organizzazione che preferì censurarci.

Poco male in realtà perché a distanza di pochi mesi, abbiamo scelto il palco ben più prestigioso ed importante del Forum di Assago in Milano per raccontarvi un pezzo di storia Italiana. 

Cuore” l’Album leggendario di Antonello Venditti, quest’anno compie 40 Anni, quattro decenni di “Notte Prima degli Esami” per dirne una tra tante. 

Con l’occasione, il cantautore Romano ha deciso di portare la sua Musica in tour per l’Italia, toccando i principali palasport tra cui ovviamente non può mancare il Forum

Su quel palco, siamo abituati a vedere i Giovani Talenti della Nuova Generazione, tanti dei fenomeni della Trap ma non solo. Qualcuno potrebbe pensare che uno come Venditti, abbia ormai fatto il suo tempo e invece…

Anche Antonello Venditti Riempie in Forum

Antonello riempie il Forum, una tappa tutta sold out in quella Milano che a differenza della sua Roma poteva anche essere un po’ ostile e invece la Musica unisce tutti da nord a sud. 

C’è tutto l’Album “Cuore” ma ovviamente ci sono anche tutti gli altri grandi successi. Una lunga storia leggendaria che è anche un pezzo della storia di tutti noi. 

Il pubblico canta, ci sono tante generazioni, magari pochi giovanissimi ma tante persone che con Antonello sono cresciute, si sono innamorate, hanno sofferto, sono rinate. 

Un mix di umanità che ci piace. È bellissimo per noi che raccontiamo la Cultura Contemporanea, poter dedicare uno spazio anche chi ha rappresentano frammenti indelebili della nostra Cultura. 

Se oggi dominano le classifiche i ragazzini, quando si tratta di cantare a memoria grandi classici ecco che Antonello Venditti torna prepotentemente di moda. 

Altamarea“Ricordati di Me” “Ci Vorrebbe un Amico” solo per citarne alcune ma l’elenco è lunghissimo. 

Non sono state tutte le sue hits in una sola notte al Forum di Milano ma quel che abbiamo ascoltato ci è bastato per farci capire quanto è bella la Musica. 

Un patrimonio del nostro paese, un patrimonio dell’umanità. La Musica è vita, è Cultura, è Emozione e Passione. 

Noi che vi raccontiamo con il nostro Giornalismo senza Etichette i migliori Concerti, sempre ed esclusivamente dal Vivo, infatti quelli che non riusciamo a vedere non li leggerete su questo Magazine (a differenza di ciò che fanno altri che raccontano anche senza esserci) abbiamo l’opportunità di vivere tantissime differenti sfaccettature della Cultura Contemporanea

La Nostra Informazione Libera ed Indipendente ci ha permesso nel giro di poche ore di vedere Alessandra Amoroso, Antonello Venditti e Baby Gang. Tre mondi completamente diversi. 

Tre tipologie di pubblico in apparenza opposte ma che in realtà hanno in comune molto più di quanto ci si possa immaginare. 

Tutti intanto amano alla follia il proprio beniamino o la propria beniamina nel caso di Alessandra, Tutti sanno a memoria quasi tutte le Canzoni e Tutti le cantano a squarciagola.

Non ci sono grosse differenze, Tutti non chiedono altro che una serata di divertimento, spensieratezza, allegria, belle emozioni. 

Per questo raccontiamo la Musica, per questo vogliamo portarla senza filtri né censure  nelle vostre case anche con i nostri Programmi TV come Recap Live. 

Per questo è inspiegabile come alcune organizzazioni, scelgono deliberatamente di  boicottare il nostro lavoro. La nostra Libertà a volte spaventa ma se non c’è nulla da nascondere perché il giornalismo libero ed indipendente fa così paura? 

Il Concerto di Antonello Venditti è stato bellissimo, molto emozionante e tra l’altro va detto che Lui è sempre in splendida forma, nonostante gli anni e nonostante qualche gaffe

Un’altra serata da ricordare al Forum di Assago.

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️