L’avevamo già vista dal Vivo quest’estate al Collisioni Festival di Alba ma non potevamo perderci almeno una delle Cinque Serate da tutto esaurito della nostra amatissima Anna Pepe al Fabrique di Milano.
Se in quella calda notte di Luglio, era comprimaria insieme ad altri Artisti come vuole la logica di un Festival, questa volta, in questa fredda notte di metà Novembre Anna Pepe è la Regina indiscussa ed assoluta.
Sul palco insieme a Lei si alternano grandi nomi della scena trap italiana ma sono tutti ospiti, al suo servizio, giunti qui al Fabrique per omaggiare la vera Queen della nuova scena, l’unica ed originale Vera Baddie.
Il pubblico è quello delle grandi occasioni, ragazzini giunti da ogni parte d’Italia perché in queste cinque serate, al Fabrique di Milano si scrive un pezzo di storia della Musica Italiana.
Dopo un 2024 passato ai vertici delle Classifiche, per settimane in cima agli ascolti su Spotify con tutti i brani del suo Album d’esordio “Vera Baddie” mancava ancora una vera festa dal Vivo. Un Live definitivo che potesse consacrare Anna Pepe come Regina assoluta.
I suoi detrattori, insinuavano che dal Vivo non sarebbe stata in grado di reggere l’impatto con il Pubblico e va detto che si sbagliavano di grosso.
Abbiamo assistito a moltissimi Concerti, anche di suoi colleghi più esperti ed illustri, la sbavatura, l’errore, la stonatura si son sempre fatte sentire anche tra i migliori ma Anna Pepe ha dato qualcosa in più.
La più Giovane è stata anche la più brava, l’esordiente è stata quella che ha retto di più l’impatto del Concerto, portando sul palco del Fabrique pura energia, passione, cuore, adrenalina ma anche un’ottima performance quasi perfetta.
Il suo Show è stato un riassunto di una carriera abbastanza breve ma che comunque si sta avvicinando ai cinque anni, quindi diciamo che non siamo di fronte ad un esordiente come molti “esperti” di Musica scrivono.
Il singolo “Bando” sua prima grande hit risale alla primavera del 2020, stiamo parlando di un secolo fa, musicalmente parlando. Da allora è cambiato il mondo ed è cambiata anche Anna Pepe, trasformandosi da Cenerentola della Trap a Regina indiscussa.
Se in un primo momento Anna Pepe infatti veniva presa poco seriamente da un settore molto maschilista, soprattutto in Italia, ben presto anche più grandi hanno dovuto inchinarsi alla nuova stella del firmamento.
Sfilano sul palco del Fabrique mostri sacri come Guè, Sfera Ebbasta ma anche le nuove leve come Rhove, Astro e l’immancabile Artie 5ive, tutti insieme per Anna Pepe perchè oggi tutti vogliono una collaborazione con Lei.
A proposito di Artie 5ive, qualcuno insinuava che la coppia d’oro della trap italiana fosse già scoppiata e invece abbiamo constatato che i due sono più affiatati che mai.
Insomma, Anna Pepe è l’unica Vera Baddie della Musica Italiana, lo sapevamo, noi che la seguiamo fin dal suo esordio ed ora possiamo dire d’essere stati tra quelli che hanno sempre creduto in Lei.
A differenza di altri “giornalisti” saltati solo ora sul carro del vincitore, noi di DG85.it ci avevamo visto lungo, del resto siamo in questo mondo da ormai 25 Anni, l’esperienza di ToMyChart dal 1999 il Magazine Indipendente più longevo d’Italia, ci ha fatto capire fin da subito che questa ragazza avrebbe fatto strada.
Siamo solo all’inizio ma siamo certi che al Fabrique, questa volta, abbiamo visto un pezzo di storia della Musica di questo paese. Brava Anna Pepe!