Il Ritorno Live di Anastacia è Esplosivo! Il racconto della tappa torinese del suo tour

25 Anni di Not That Kind, il primo grande Album di Anastacia, l’occasione per una Festa dal Vivo partita dalle OGR di Torino, ecco la nostra Recensione
Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Condividi Ora l’Articolo, Aiutaci a Restare Liberi

25 Anni di Not That Kind, il primo grande Album di Anastacia, l’occasione per una Festa dal Vivo partita dalle OGR di Torino, ecco la nostra Recensione

È tornata Anastacia, anche se in realtà non se n’è mai andata ma rivederla dal vivo a 25 anni dal suo debutto è stato qualcosa di incredibile, seducente, affascinante e pieno di hype e positive vibes.

Siamo andati a vederla a Torino, in una Location che per la prima volta abbiamo avuto il piacere di scoprire per gli eventi dal vivo ovvero l’OGR (Officine Grandi Riparazioni) che da ex polo industriale è stato convertito in luogo di Cultura

La suggestione di un’atmosfera urban e un po’ industry ha fatto da cornice ad una serata di grande spettacolo, con una delle voci più iconiche della musica pop. 

Anastacia è sempre la stessa, nonostante i 25 anni in più, i problemi di salute che l’hanno tenuta per molto tempo lontana dal palco e anche nonostante la tendenza della contemporaneità discografica a snobbare i grandi nomi del passato. 

Lei non ci sta, non si arrende e riesce a scaldare ancora alla grande i cuori di migliaia di persone giunte da ogni parte d’Italia per cantare a squarciagola le sue intramontabili hits. 

Come Magazine DG85.it non potevamo perderci questo evento, in quanto siamo fans di Anastacia fin dai suoi esordi che in parte coincidono con il nostro cammino editoriale partito proprio in quegli anni con ToMyChart

Ora facciamo parte della Piattaforma Editoriale Culturale DG Network, promuoviamo un’Informazione Libera ed Indipendente attraverso il nostro Giornalismo senza Etichette e guardando indietro, ci accorgiamo che quando Lei cantava “I’m Outta Love” noi stavamo muovendo i primi passi in questo affascinante mondo che è la Cultura Contemporanea.

Anastacia 25 anni dopo è ancora Regina assoluta

Siamo cresciuti con la sua voce potente e risentirla oggi, dopo 25 anni, ancora con la stessa grinta, non può che confermare l’ottimo giudizio che abbiamo sempre avuto nei suoi confronti. 

Amiamo Anastacia e a dire il vero ci manca parecchio nel panorama musicale attuale che forse ha un po’ perso quella identità di cui Lei era ed è sicuramente tra le stelle più luminose. 

A dire il vero in questi anni non ha mai smesso di fare Musica, il suo ultimo Album è datato 2023 ma l’ORG di Torino si infiamma con pezzi che ormai hanno un quarto di secolo o poco meno. 

Paid My Dues”, “Left Outside Alone”, “Sick and Tired” solo per citarne tre particolarmente rappresentative, sono passati due decenni ma sono pezzi ancora potentissimi, capaci di fare ballare e urlare un pubblico che a sorpresa è più variegato di quanto ci aspettassimo. 

Ci sono i ragazzi della nostra età, quelli cresciuti negli anni 2000 ma anche alcuni decisamente più giovani e altri un po’ più anziani, insomma, Anastacia unisce le generazioni e lo fa veramente alla grande. 

Quel Pop/Rock accompagnato dalla sua voce Soul che ricorda le icone della Musica Black del passato, un mix iconico e unico che a distanza di tutti questi anni non ha ancora avuto eguali, è semplicemente sensazionale. 

Il tour di Anastacia merita assolutamente, se ne avrete l’occasione fateci un pensiero perché è ancora piena di Vita ed Energia da scaricare su quel palco con la solita Passione di sempre. 

Poi va detto che è Bellissima, affascinante, seducente, al punto da far innamorare ancora Uomini e Donne in egual misura, un fascino senza tempo, una stories bellissima che siamo stati felici di poter raccontare. 

A proposito, ovviamente il Recap Live Ufficiale sarà disponibile a breve su DG Network e sui migliori Channel TV d’Italia perché qualora questa Recensione non vi sia bastata avrete la possibilità di godervi il meglio del suo Live come solo noi sappiamo raccontarvi.

In mezzo alla gente, per la gente, con la gente, tra il Pubblico di Anastacia.

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Condividi Ora l’Articolo, Aiutaci a Restare Liberi