Alessia Cara è “Love & Hyperbole” molto più di un Album Pop, piccola meraviglia contemporanea

Sperimentazioni e Sonorità Ultra Moderne per Alessia Cara mai così ispirata e pronta a stupire con Album molto raffinato e per questo non per tutti
Sperimentazioni e Sonorità Ultra Moderne per Alessia Cara mai così ispirata e pronta a stupire con Album molto raffinato e per questo non per tutti

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Alessia Cara ci ha regalato un Nuovo Album, dopo tanta attesa “Love & Hyperbole” segna un altro step nella crescita artistica di una Cantante tra le più interessanti al mondo. 

Non è un Album Pop anche se parte sicuramente da lì “Love & Hyperbole” è molto di più, è un viaggio che Alessia Cara regala all’ascoltatore alla ricerca di Sonorità Nuove, Fresche ed Accattivanti. 

C’è una base dance molto raffinata quasi unica nel suo genere, qualche riferimento house che non fa altro che spingere la ritmica di pezzi decisamente avvolgenti. 

Alessia Cara è molto brava, giovane ma già una veterana della Musica, osa sperimentare ed esce da una comfort zone che non è mai stata una sua priorità. 

Alessia Cara, non un’Artista come le altre

Fin dai suoi esordi, ha sempre regalato al suo pubblico qualcosa di difficilmente replicabile altrove, piaccia o non piaccia lei è questo, non farà mai una super hit spacca classifica ma tanti bei brani destinati a lasciare un segno a lungo termine. 

Forse nell’immediato non arriverà al pubblico di massa, ci vuole una certa raffinatezza in chiave di gusti musicali per capire fino in fondo questo lavoro ma chi avrà la capacità di aspettare ed ascoltare, troverà alla fine di questo viaggio, una piacevole sensazione. 

Noi che con il Magazine DG85.it raccontiamo la Cultura Contemporanea in tutte le sue forme, partendo innanzitutto dalla Musica, sappiamo capire con una certa sicurezza quando un lavoro discografico merita e quando invece no. 

Siamo promotori di un’Informazione Libera ed Indipendente e dalla parte di un Giornalismo senza Etichette, per questo abbiamo la facoltà di dire sempre ciò che pensiamo, senza filtri né censure. 

A volte il nostro commento è scomodo e potrebbe scontentare qualcuno ma siamo fatti così, del resto in egual modo, in altre circostanze, il nostro giudizio è sicuramente un plus importante per il lavoro di un’Artista.

Nel caso di Alessia Cara il nostro verdetto è più che positivo, un Album molto interessante, uno spaccato di Musica Futuristica che esce dalle solite logiche di opportunismo di Classifica

Love & Hyperbole un Album da ascoltare con attenzione

Love & Hyperbole” è qualcosa che va oltre ciò che siamo abituati ad ascoltare in Radio è pura Arte al servizio della Musica e se pensiamo che a creare tutto ciò è una ragazza del 1996 forse il nostro plauso dovrebbe farsi sentire ancora di più. 

Ascoltate questo Album ma fatelo con una certa attenzione, non potete lasciarlo scivolare via, va assaporato, attentamente, in ogni suo singolo pezzo. 

Solo così ne capirete l’essenza, il viaggio, il percorso e solo così vedrete la crescita Artistica di questa ragazza che partita dal Canada è riuscita a farsi amare in tutto il mondo.

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️