50 Anni da Leggenda

Il primo mezzo secolo di Alessandro Del Piero, un Campione in campo e nella Vita.
Il primo mezzo secolo di Alessandro Del Piero, un Campione in campo e nella Vita.

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Redazione

Redazione

Articolo a cura della Redazione di DG85.it

Alessandro Del Piero, nasce il 9 Novembre del 1974, ciò significa che Alessandro Del Piero, compie 50 anni. Mezzo secolo, il primo mezzo secolo di un Campione d’altri tempi, una Leggenda, un Mito, una Bandiera, un talento indiscusso e amato da tutti. 

Alessandro Del Piero ha trascorso tutta la sua Carriera nella sua Amata Juventus, cose dell’altro mondo se pensiamo al Calcio mercenario di oggi, dove non esistono più Bandiere, Simboli, Capitani per sempre. 

Quando stava per appendere le scarpe al chiodo, a onor di cronaca, ha fatto ancora qualche esperienza in giro per il mondo, da ambasciatore sul Campo del suo Calcio d’Autore ma in Italia, la sua Maglia è sempre e solo quella della Juventus.

In bianconero Alessandro Del Piero ha vinto Tutto! Champions League, Scudetti, Coppe Nazionali. S’è portato a casa da protagonista anche un Mondiale, in quel 2006 che è parte della storia Italiana e lui, nelle magiche notti tedesche, ancora una volta ha dimostrato il suo Talento, quel tocco d’Artista che gli era valso il soprannome di “Pinturicchio”, pensato per lui da Giovanni Agnelli che di fenomeni ne aveva visti tanti. 

Da Campione del Mondo, così come l’Amico e compagno Gigi Buffon, ha dimostrato d’essere pure un grande Uomo, scendendo in Serie B con la sua Squadra, da capitano perchè i veri Uomini non abbandonano la nave nelle difficoltà e nelle ingiustizie. 

Dopo quell’annata da Campione all’Inferno, il ritorno in Serie A e pochi anni dopo, la fine della carriera con l’ultimo grande successo, lo Scudetto della rinascita, insieme ad un altro Amico di sempre, Antonio Conte che qualche stagione prima gli aveva ceduto la fascia di Capitano bianconero. 

Ci ricorderemo per sempre l’ultimo giro allo Stadium, lui che era stato protagonista di anni gloriosi al “Delle Alpi” meritava quell’ultima passerella tra gli applausi dei suoi tifosi ma anche dei suoi avversari perché Alessandro Del Piero appartiene alla categoria di quei Campioni trasversali, amati da tutti, idolatrati dagli amici ma rispettati anche dai nemici, sportivamente parlando ovviamente.

Il 9 Novembre 2024, Alessandro Del Piero ha spento 50 candeline, sempre impossibile, soprattutto a noi che l’abbiamo visto ragazzino, muore i primi passi sul campo in quegli anni bellissimi di un Calcio che purtroppo non c’è più.

Tanti Auguri Capitano e Grazie per tutto ciò che hai dato, alla Juventus, al Calcio e all’Italia.

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️