Il Forum è di Alessandra

Siamo andati al Concerto di Milano della Amoroso per raccontarvi le Emozioni del “Fino a Qui Tour”. Ecco com'è andata.
Il Forum è di Alessandra

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Finalmente dopo quasi due anni di assenza, Alessandra Amoroso torna dal Vivo con un Tour in tutta Italia, nei Palazzetti più importanti. 

La Tappa al Forum di Assago, a Milano, è sicuramente una delle più attese e ovviamente noi che vogliamo Raccontare la Cultura Contemporanea non potevamo che essere presenti. 

Alessandra Amoroso ormai da quasi un ventennio è una delle espressioni più importanti della Musica Pop, una Voce inconfondibile, avvolgente, vera ed intensa. 

Brani ormai divenuti parte integrante della storia discografica italiana, hits senza tempo che tutti i suoi fans (e non solo) conoscono a memoria, noi compresi. 

Il Forum è tutto esaurito, come del resto tutte le altre tappe di un tour da Sold Out assoluto. Un successo meritato per una Ragazza che quando sale sul palco, offre al suo Pubblico qualcosa di unico. 

Come al solito noi eravamo lì, in mezzo alla gente, perché vogliamo essere giornalisti senza etichette, senza condizionamenti, vogliamo raccontare il Concerto a stretto contatto con chi paga un biglietto, del resto è tra i Fans che si respira la vera essenza dell’Artista

Si dice che il pubblico assomigli un po’ a chi sale sul palco ed in effetti la stessa veridicità che ci trasmette Alessandra Amoroso, la ritroviamo tra la sua gente. 

Ragazzi di tutte le età, alcuni giovanissimi altri un po’ più grandi, Genitori ma anche bambini, non c’è differenza di genere o orientamento sessuale, qui conta solo la Musica, la bella Musica.

Alessandra Amoroso da questo punto di vista è una delle Regine Assolute, fa parte di quel ristretto gruppo di TOP Artist che anche il nostro Magazine ha incoronato. 

A Sanremo abbiamo tifato per Lei, a differenza di altri colleghi “giornalisti” che l’hanno un po’ snobbata. Avrebbe meritato qualcosa di più, almeno il podio ma ciò che il Festival le ha tolto, questo Tour le ha restituito con gli interessi. 

All’improvviso sul palco sale a sorpresa un’Amica di Alessandra, un’altra Queen che quest’anno ha vissuto qualcosa di magico, stiamo ovviamente parlando di Big Mama perché “Mezzo Rotto” è Disco di Platino, continua ad essere in tutte le Classifiche Streaming ed è uno dei pezzi dell’anno. 

Un regalo che Alessandra Amoroso ha fatto a Big Mama sperando di rivederle presto, magari a parti invertite, su quello stesso Palco. 

Abbiamo ascoltato quasi tutti i grandi successi di questa Carriera ormai importantissima. Quasi tutti perché Alessandra Amoroso ha fatto talmente tante hits da non starci tutte in poco più di due ore di Concerto

Ci sono tutti i brani simbolo del suo percorso da “Stupida” a “La Mia Storia Con Te” fino ad arrivare all’ultima “Fino a Qui” uno dei pezzi più belli dell’anno. 

Tutte Canzoni da pelle d’oca ma ad emozionarsi è anche Lei ogni volta che si accorge che il suo Pubblico le sa tutte a memoria. Dev’essere bellissimo per un Artista, ascoltare un Forum con 15mila persone che intonano un tuo Brano. 

Noi fans ogni tanto abbiamo stonato, Lei invece è stata impeccabile. Perfetta, senza sbavature. Un’Artista d’altri tempi se pensiamo ai tanti errori che proprio su quel palco abbiamo ascoltato da suoi colleghi anche più blasonati. 

Evidentemente come diciamo da sempre Alessandra Amoroso ha una marcia in più e dovrebbero ricordarselo anche tutti quei “giornalisti” che negli anni l’hanno sempre più snobbata. 

Noi con orgoglio rivendichiamo il nostro giudizio che è da sempre più che ottimo nei suoi confronti. L’Amavamo sul palco di Amici, l’abbiamo Amato dopo, l’abbiamo sostenuta a Sanremo e l’Amiamo oggi.

Alessandra Amoroso è una delle più belle realtà della Musica Italiana, un Patrimonio Nazionale. A distanza ormai di quasi 4 anni dal suo ultimo Album in studio, non vediamo l’ora di ascoltare un suo nuovo disco che già è tra i più attesi del 2025. 

Per noi che raccontiamo la Cultura Contemporanea, sicuramente Alessandra Amoroso rappresenta un pezzo molto pregiato, qualcosa di assolutamente TOP ed essere stati lì, al suo Live, tra il suo Pubblico per noi è stato un vero orgoglio e un grande piacere.

Grazie Alessandra Amoroso per le belle emozioni che ci hai regalato in questi anni e grazie per quelle che ancora ci devi regalare.

Ovviamente presto andrà in onda la nostra Puntata del Programma TV “Recap Live” con la nostra Recensione dal Vivo, naturalmente solo su DG Network ed in streaming sui Migliori Channel TV d’Italia.

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️