Non solo la Nostra Classifica, il Venerdì è anche tempo di Release, ovvero nuove uscite Musicali, nuove Canzoni che proveranno ad imporsi e a restare nel tempo.
Alcune le ascoltiamo questa Settimana e poi spariscono ma altre sono destinate a farci compagnia per mesi, forse anche anni, entrando nella storia della Musica.
Ogni weekend tra le tante Nuove Uscite, selezioniamo cinque Release che secondo noi possono diventare grandi hits o che comunque meritano la nostra e la vostra attenzione.
Come Magazine DG85.it grazie a ToMyChart che dal 1999 racconta la Musica e la mette in Classifica, abbiamo una certa esperienza nella scoperta di Future Hits e allo stesso tempo abbiamo l’indipendenza del nostro Giornalismo senza Etichette che ci permette di darvi una visione imparziale e reale.
Eccoci dunque alla scoperta delle migliori cinque Release della settimana.
Release n°1 Lizzo – Love in the Real Life
Il primo singolo che vi segnaliamo è quello di Lizzo. “Love in the Real Life” è qualcosa di pazzesco che pare pescare sound ed energia in almeno tre decenni musicali.
Un po’ Rock anni 70/80, qualcosa di anni 90 e una forza vocale che distingue l’Artista Americana che sta tornando veramente alla grande.
Ironico e Nostalgico allo stesso tempo, questo tempo saprà farvi sorridere anche delle disavventure della Vita e dell’Amore.
La miglior Release della settimana, senza alcun dubbio.
Dasha – Not At This Party
Cambiamo genere e ci addentriamo in atmosfere Country/Rock con Dasha che torna con un altro pezzo veramente molto interessante.
“Not At This Party” ci fa sognare le praterie americane del vecchio West ma anche i locali dove si balla e si festeggia allegramente con l’odore dei Cavalli sullo sfondo.
Se siete amanti del genere, Dasha al momento ne è una dei rappresentanti più autorevoli capace di rendere moderno ed attuale anche un sound dal sapore antico.
Damiano David – Next Summer
Non ha bisogno di presentazioni Damiano David che questa settimana ci regala “Next Summer” la sua New Release.
Il pezzo ha del potenziale che va oltre il nome lanciatissimo e spinto da tutte le radio del mainstream del suo interprete.
Una Ballad molto Americana, di quelle dal sapore un po’ nostalgico che tanto stanno piacendo in questo momento, quasi una versione maschile di Taylor Swift.
Al primo ascolto il brano si dimostra decisamente forte, la promozione sarà altrettanto decisa, quindi c’è da scommettere nel successo quasi certo di questo pezzo.
Baustelle – Una Storia
Ci dicono che c’è poca Italia nella nostra selezione di Release settimanali ed è vero ma il nostro Focus non guarda solo al mercato nazionale ma in generale a tutto il mondo della Musica.
Tuttavia questa settimana premiamo un bellissimo singolo firmato Baustelle. “Una Storia” è pura poesia contemporanea, una riflessione sullo schifo della società attuale, sul caos che ci circonda, sull’indifferenza di un mondo che va avanti per inerzia.
Non sarà una super hit da Classifica ma se cercate raffinatezza, questo è il pezzo più raffinato della settimana.
Alex Porat – Face Like Yours
Chiudiamo la nostra selezione di Release settimanali con una novità assoluta per quanto riguarda il nostro Magazine.
Alex Porat è una promettente Artista Canadese di 27 anni che questo weekend esce con il suo nuovo Singolo “Face Like Yours”.
Un pezzo pieno di energia che guarda con una certa insistenza al meglio di Sabrina Carpenter e Chappell Roan per darvi un’idea del genere.
Un brano di Pop/Rock dal bit veloce ed incalzante, di quelli che ti fanno venire voglia di saltare sulla sedia e ballare. Un singolo nato per farci cantare a squarcia gola, urlando contro il mondo.
Tra le tante Release l’abbiamo scelta anche perché a nostro avviso, merita la nostra attenzione, un’Artista molto promettente.
Sono uscite più di 100 nuove canzoni questa settimana ma ovviamente abbiamo dovuto fare una selezione, queste sono le cinque novità più interessanti, ognuna a suo modo, rappresenta un piccolo gioiellino della Musica Contemporanea.
Non sappiamo quali avranno maggiore successo, quali resteranno. Forse tutte, forse nessuna ma intanto ascoltatele.
Le trovate tutte nella nostra TOP30 Singoli settimanale su Spotify mentre le altre che non sono entrate in Classifica invece, saranno nella nostra Playlist del giorno.